Il Make-Up:

 

make upLa forma del tuo viso è importante non solo nella scelta del taglio di capelli, ma anche per determinare il make-up giusto per te.

Come capire qual è la forma del proprio viso?
Ci sono sette principali forme di viso: ovale, rotondo, quadrato, a cuore, allungato, triangolare e a diamante. Per capire a quale categoria appartieni allontana tutti i capelli dal volto e osservati attentamente allo specchio prestando particolare attenzione alla forma della fronte, del mento e degli zigomi e alla distanza fra le varie parti.

Viso Ovale: regolare e simmetrico; considerato il viso ideale. La larghezza del viso equivale a metà della lunghezza.
Viso rotondo: si tratta di un viso pieno e tondeggiante, la larghezza equivale quasi alla lunghezza.
Viso quadrato: è simile al'ovale ma ha lineamenti più marcati. La fronte, gli zigomi e la la linea della mascella sono quasi uguali in largezza. 
Viso a cuore: la linea della mascella è stretta, e diventa più larga verso le tempie. Il mento è aguzzo.
Viso allungato o rettangolare: il viso ha una larghezza simile dalle tempie alla linea della mascella, ed è più lungo che largo.
Viso a triangolo o a pera: fronte stretta, linea della mascella più larga.
Viso a diamante: gli zigomi sono più larghi, la fronte  e la linea della mascellla sono più strette.

 

 

make upPer capire qual è il trucco migliore per te, oltre a prestare attenzione alla forma del volto, devi anche considerare le tue caratteristiche: guarda i tuoi occhi (Sono piccoli, grandi, medi?), il tuo naso (E' piccolo, sporgente, a patata?), i tuoi zigomi (Sono sporgenti, sono piatti?) e le tue labbra (Sono carnose, sottili, tonde, a cuore?) e decidi cosa vuoi esaltare e cosa vorresti minimizzare.

Al centro estetico armonie siamo specializzati in make up e sappiamo come valorizzare un viso in base alle sue caratteristiche.

Si eseguono make up per matrimoni, eventi e serate.

Chiamaci e ci divertiremo insieme!!!